Steve Hogarth & RanestRane. Unica data insieme. Sabato 3 febbraio a Roma

COMUNICATO STAMPA

Steve Hogarth featuring RanestRane – A Naturally Peculiar Evening

Auditorium Parco Della Musica, Sala Sinopoli (Roma)

sabato 3 Febbraio 2024 – ore: 21:00

Questa data rappresenta l’unica opportunità per i fan italiani di immergersi nell’eclettico mondo musicale di Steve Hogarth, celebrando oltre 40 anni di carriera attraverso un emozionante viaggio nei brani più iconici della band.

Con una carriera ricca di esperienze e successi ha illuminato i palcoscenici di tutto il mondo con migliaia di concerti e album incisi in studio insieme ai Marillion. Questa straordinaria occasione segna il suo ritorno a Roma dopo otto anni dall’ultima esibizione nella Capitale, quando si esibì affiancato dalla band RanestRane, con la quale creò uno show unico, per palati sopraffini. L’energia e la sinergia tra Hogarth e il gruppo furono talmente intense che il concerto fu immortalato in un DVD, suscitando l’ammirazione del pubblico europeo. Riccardo Romano, tastierista e compositore della band, è ormai collaboratore fisso di Steve Rothery, lo storico chitarrista e fondatore dei Marillion e insieme a lui e Steve Hackett sta componendo un nuovo album, che sarà verosimilmente pronto l’anno prossimo.

Anche stavolta i componenti di RanestRane suoneranno per e con Steve Hogarth, imbracciando di nuovo strumenti acustici e inusuali, quali Arpa, Harmonium e Tablas, unendo la loro sensibilità musicale alla magica voce di Steve Hogarth, per una setlist ancora più ricca e zeppa di perle musicali.

Sarà l’unica data mondiale dove suoneranno insieme. 


Ma cosa rende un concerto davvero memorabile? Per Steve Hogarth, la risposta è semplice: la condivisione di esperienze autentiche e genuine con il pubblico. Il suo tour solista “Natural”, iniziato nel 2006, è nato dall’idea di creare un’esperienza intima e coinvolgente, in cui le barriere tra artista e spettatori si abbassano, e la musica diventa il veicolo per raccontare storie, aneddoti ed emozioni. Il repertorio variegato spazia da brani iconici di artisti come David Bowie, Leonard Cohen, Simon and Garfunkel, ai The Waterboys e molti altri, il tutto con il tocco di umorismo tipicamente inglese di Hogarth.

L’evento del 3 Febbraio 2024 rappresenta un’opportunità straordinaria per gli amanti del prog e del rock di immergersi in un’esperienza unica e coinvolgente, con un artista che ha lasciato un’impronta indelebile sulla scena musicale. I biglietti saranno presto disponibili per l’acquisto, e si consiglia di affrettarsi per garantirsi un posto in questa serata straordinaria di musica e condivisione.

Prevendita: Ticketone e nei punti vendita del circuito. 

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito ufficiale dell’artista, dei Marillion, dell’Auditorium e di The Web Italy